Vendita e installazione di portein provincia di Perugia
Porte, finestre, serramenti per interni o da esterno: Tuder Infissi si occupa di tutto ciò che rappresenti una chiusura, una barriera apribile per rendere più sicuri e nel contempo esteticamente moderni i tuoi ambienti. Richiedi un preventivo, un catalogo prodotti o lascia i tuoi dati nell’apposito modulo di contatti per essere ricontattato dal nostro staff. Ti aspettiamo.
Richiedi maggiori informazioni
LA NATURA DELLE PORTE
Nella scelta di una porta, è importante conoscere alcuni concetti che possono sembrare banali, ma che – se non seguiti – rischiano di compromettere la corretta installazione delle porte.
In primo luogo, le porte dovrebbero aprirsi sempre verso l’interno del locale al quale introduce, e possibilmente verso la parete più vicina ai cardini. Se sono montate in corrispondenza di un angolo, le porte devono potersi aprire in modo che l’anta si diriga verso il muro più vicino
Da tenere a mente quando si acquistano le serrature e i cardini, inoltre, è il senso di apertura della porta: destro quando bisogna spingere verso destra e, viceversa, sinistro.
GLI ELEMENTI DI UNA PORTA
Le porte ad anta sono generalmente composte dal telaio, formato da 3 tavole che circondano la porta e includono la battuta d’arresto; dal falso telaio, che è composto da 3 assi grezze e che di solito viene inserito in fase di muratura nella parete; il coprifilo, che copre l’intercapedine tra il telaio e il falso telaio.
Tutte le varietà di porte (fatta eccezione per quelle “a saloon”) si chiudono contro una battuta che è installata nel montante e nella traversa alta del telaio, che – nel caso in cui ci siano due battenti – è ricavata in uno di questi.